"Se solo avessi le parole, te lo direi..."
Non è una novità per me cominciare un pensiero con le parole di Max Pezzali, lo so, ma in questo preciso momento questi piccoli versi di "Una canzone d'amore" mi ronzano nella testa senza lasciarmi pace.
E so anche il perché...
E' daun bel pò che stavo pensando ad oggi, a questo 2 luglio, a questo giorno distante 4 anni da una data che oramai è destinata a rimanere impressa nel mio cuore. Sì, proprio lì dove è anche inciso il tuo nome...
E pensando a quando questo giorno sarebbe arrivato, cercavo di pensare a cosa dire, a cosa fare... Ma ancor prima pensavo se dire o fare qualcosa.
Risultato?
Che ormai non ho più le parole...
Visto che siamo in tema di citazioni di canzoni, riprendo anche Ligabue e ti dico che
"Ho perso le parole...
Eppure ce le avevo qua un attimo fa..."
Ma ovviamente questo non vuol dire che non abbia più niente da dirti.
Anzi, il mio cuore se potesse non smetterebbe mai, in nessun momento di riversare tutto se stesso interamente su di te... A parole, ma non solo. In tutti i modi possibili e umanamente immaginabili per dimostrarti quanto mi senta legato a te, non solo dai sentimenti che provo, ma da tutto quello che finora ci ha tenuti vicini.
Troppo forte è il timore di ricadere nelle solite righe di dichiarazione d'amore o di elogio dei tuoi pregi e così via... E così, sebbene le parole continuino a scorrere come spinte da una mano invisibile, si fa sempre più velocemente strada nella mia mente il vuoto.
E' una vera tortura per me non riuscire a parlare... Proprio io che delle parole faccio la mia "arma" migliore. Ma con te (e anche contro di te) le parole non servono.
Ma soprattutto ORA, dopo 4 anni e più, non ci sono più parole che non ti abbia detto per dimostrarti e dichiarti il mio bene, il mio affetto, il mio amore per te.
Certo, non è sempre tutto rose e fiori.
Tu, e finalmente l'ho capito, non sei uno stinco di santo, è chiaro...
Io credo di esserlo, faccio di tutto per convincere gli altri che lo sono, ma in realtà non sono neanche l'ultima vite della pedana che regge la statua di cartapesta di un santo :-)
I momenti che viviamo giornalmente sono caratterizzati da continui alti e bassi, è vero. Ma se fosse proprio questo che non mi permette di stancarmi di te? Bah... Chi lo sa. E sinceramente non mi interessa neanche...
So solo che vivo ogni giorno nell'attesa che arrivi il giorno successivo in cui poterti vedere, in cui poter parlare con te, in cui poter ridere con te, in cui poter scherzare con te, e perché no anche di poter litigare con te. L'unica cosa che devo imparare per il mio bene e per non minare troppo la tua pazienza è solo di cercare di non fare sempre il tragico ed il drammatico, anche se so che mi viene troppo bene... :-)
E alla fine anche questa volta è finita in un'ennesima dichiarazione...
E che ci devo fare, Fabià? Se ogni tanto non mi sfogo, anche se solo per iscritto, davvero scoppio... :-)
Ma davvero sono innamorato di te... Mi piace tutto di te. Soprattutto da quando, avendo ammesso a me stesso che anche tu hai dei difetti, ho cominciato ad amare quelli finanche più dei tuoi pregi.
E ora vorrei solo trovare un modo per concludere questo intervento in una maniera decente, ma non credo di esserne capace... E quasi quasi non ci provo neanche.
Lasciamo che rimanga così, indefinito...
All'indefinitezza di questo messaggio affido tutto quanto di buono ho, tutto quanto di buono ho imparato ad essere grazie a te e tutto quanto che di buono ancora imparerò se mi permetterai di stare accanto a te affinché con le sue parole ti sussurri all'orecchio un grido che da solo non riesco a lanciare: "Ho bisogno di te perché ti amo" :-)
Buonanotte e sogni d'oro, Fabiana...
XST Max
Nessun commento:
Posta un commento