mercoledì 5 dicembre 2007

Ce l'abbiamo fatta

Ciao, mia cara Fabiana.

Non so se t'aspettavi o no un nuovo messaggio per questa occasione, ma sinceramente io non avrei mai potuto lasciar passare la cosa in maniera così indifferente.
Poco più di una settimana fa eravamo a Napoli a sostenere l'orale per l'ammissione alla SICSI e proprio ieri sono uscite le graduatorie definitive.

Ce l'abbiamo fatta, mia cara Fabiana...
Ce l'abbiamo fatta.

Un altro bel risultato da annoverare insieme a quelli che abbiamo conseguito finora, ma soprattuto la possibilità di stare ancora insieme (a questo punto non so quanto stia esultando pure tu, ma non importa... :))
E pure questo periodo è passato... Tra nipoti (solo tu) e studio (entrambi) ce la siamo vista un pò nera, ma alla fine i sacrifici fatti hanno pagato... E pure bene visto come ci siamo classificati.

Ora ci aspetta questo nuovo ciclo di studi nella speranza che possa portarci quanto prima nel mondo del lavoro (sempre che a lavorare ci vogliamo davvero andare :))
Ma ovviamente, come potrai ben immaginare, la gioia maggiore sta nel fatto che potrò affrontare questa nuova avventura ancora insieme a te. Non sai quanto ho temuto che le cose potessero andare male: ora il pericolo è passato, ma se le cose non fossero andate così come speravo davvero mi sarei trovato di fronte ad una situazione davvero inaspettata.
Non fraintendermi, non è che fossi sicuro che saremmo entrati entrambi, ma la speranza e il desiderio erano talmente forti da impedirmi di pensare all'eventualità che le cose potessero andare male. Ma basta parlarne: è finita, siamo entrati...
L'unica nota negativa è che siamo a Napoli, ma sinceramente insieme a te sarei andato volentieri anche a Scampia... :-)

Avrei voluto scriverti tante altre cose, magari anche meno banali di quelle scritte finora, ma penso che ormai sia inutile: mi conosci fin troppo bene da questo punto di vista... Sai benissimo quello che penso (anzi a volte lo sai fin troppo bene), sai su cosa si basa la mia gioia, ma soprattutto sai (o meglio, spero che tu sappia) che, se anche le cose fossero andate diversamente da come speravamo, cmq non ti avrei mai lasciata sola (non prenderla come una minaccia però :-)). Ora ho questa ulteriore possibilità di stare con te, e ne sono davvero tanto felice... E se un giorno questa possibilità dovesse venire meno, cmq non saremo mai lontani perché tu continuerai sempre a vivere dentro di me. Ti adoro, tanto mia amata Fabiana.

A presto...

XST Max



P.S. Giusto perché sono megalomane, ecco parte della nostra graduatoria :)


Nessun commento: